“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Danni maltempo: Curcio, "A breve la prima risposta"
Il capo della protezione civile è intervenuto oggi a Pescara: "L'istanza della Regione per lo stato di emergenza è ben fatta e documentata"
MALTEMPO, CURCIO RASSICURA. "Abbiamo ricevuto dalla Regione l'istanza per la richiesta dello Stato di Emergenza. Si tratta di un'istruttoria documentata e ben fatta. La stiamo già esaminando con i nostri uffici e credo che la settimana prossima tireremo le somme con una prima risposta". Lo ha detto il capo della protezione civile Fabrizio Curcio parlando dal palco allestito, a Pescara, in occasione della 'Giornata regionale del Volontariato', in relazione ai danni causati in Abruzzo dall'ultima ondata di maltempo. Presenti anche il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il governatore Luciano D'Alfonso, l'assessore regionale alla protezione civile Mario Mazzocca e il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco.
Redazione Independent