“Legami alle comete, come alle code dei cavalli, trascinami, squarciandomi sulle punte delle stelle.”. Vladimir Vladimirovič Majakovskij
Crisi Somi. Proroga Cig per settanta lavoratori
San Valentino. Per ora l'azienda non licenzia ma la crisi fa male: il 31 si attende pronuncia giudice su concordato
SOMI IMPIANTI DI SAN VALENTINO. PROROGA CASSA INTEGRAZIONE IN DERGA PER 70 LAVORATORI. I 70 dipendenti della SOMI IMPIANTI srl di San Valentino possono tirare un sospiro di sollievo. Questa mattina, il C.I.C.A.S. - Comitato di Intervento per le Crisi Aziendali e di Settore – ha autorizzato all’unanimità la richiesta di concessione della cassa integrazione in deroga presentata dall’azienda e illustrata direttamente dall’assessore provinciale al lavoro Antonio Martorella nel corso dell’incontro.
La proroga della CIG in deroga, scatterà a partire dal 20 ottobre e fino al 31 dicembre. La richiesta è stata motivata dalla volontà di salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e la continuità aziendale, prevista, altresì, dalla procedura concorsuale e dalla relazione tecnica dell’azienda. Così, prolungando tale ammortizzatore, si riuscirà a sospendere le procedure di mobilità attivate nella speranza di riavviare l’attività aziendale con l’arrivo di nuove commesse.
La SOMI Impianti srl, specializzata nei montaggi e nelle demolizioni industriali, ha la sua sede principale a San Valentino, in provincia di Pescara e conta 70 dipendenti in totale.
“ Il prossimo 31 ottobre - dichiara l’assessore Antonio Martorella – il giudice si pronuncerà sull’omologa del concordato, e uno degli elementi decisivi per la sua approvazione è rappresentato dalla continuità aziendale. Spero ora che la seppur lieve ripresa economica possa dare nuovo impulso alle attività connesse all’azienda, in modo da scongiurare i licenziamenti nel prossimo anno”.
Redazione Independent




