Criminalità scatenata ai 'Colliwood' di Pescara: ladri in fuga distruggono auto

I carabinieri arrestano una coppia di pregiudicati che avevano rubato in via di Sotto. Riescono a fuggire invece tre banditi prededatori

Criminalità scatenata ai 'Colliwood' di Pescara: ladri in fuga distruggono auto

CRIMINALITA' SCATENATA AI 'COLLIWOOD' DI PESCARA. La Città di Pescara conferma il record negativo di criminalità dilagante nella regione e, forse, anche del Centro-Sud Italia. I carabinieri hanno arrestato due persone questa mattina, una coppia di pregiudicati di origine campana,Francesca Pongetti (35) e Francesco Baggigaluppi, che avevano appena rubato (un libretto postale ed un BancoPosta) da un negozio di cornici in zona Colli. I due “Bonnie&Clyde” si trovano ai domiciliari in attesa di rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di domani.

LADRI IN FUGA FRACASSANO AUTONel corso della nottata, invece, sempre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara si sono resi protagonisti di un inseguimento ad alta velocità in via di Sotto. La pattuglia di servizio ha notato una Alfa 156 grigia aggirarsi in modo sospetto vicino ad un’abitazione; alla vista dei militari l’autista della macchina ha ingranato la marcia dandosi alla fuga. L’inseguimento è durato quasi dieci minuti quando, giunta in via di Sotto, l’Alfa ha cercato di speronare l’autoradio avendo però la peggio e finendo fuori strada, schiantandosi contro un albero. Incredibilmente illesi i tre occupanti sono riusciti a fuggire a piedi nelle campagne circostanti ed a far perdere le tracce. L’auto incidentata, intestata ad un pregiudicato romeno, è risultata anche priva di copertura assicurativa ed è stata sequestrata. Le ricerche dei tre uomini a bordo, probabili autori di un furto in abitazione avvenuto poco distante dove sono stati rubati alcuni monili in oro e qualche centinaio di euro in contanti, sono proseguite fino a tarda notte purtroppo senza esito.   

Redazione Independent