Cresce l'attesa per il ballottaggio, chi tra Umberto e Luigi vincerà?

Urne aperte a Chieti fino a stasera alle 23. Poi cominceranno le operazioni di scrutinio: si conoscerà il nome del sindaco entro la mezzanotte

Cresce l'attesa per il ballottaggio, chi tra Umberto e Luigi vincerà?

CHIETI, CRESCE L'ATTESTA PER IL BALLOTTAGGIO: SI VOTA FINO ALLE 23. Cresce l'attesa per il ballottaggio che interessa a tutto l'Abruzzo e non alla sola città di Chieti, unico capoluogo di Provincia chiamato alle urne. Il test è significativo per capire fino a che punto il vento di sinistra è forte nella Reione dove il Partito Democratico comanda praticamente ovunque, tranne che a Montesilvano e a Teramo.

La sfida è tra il centrodestra guidato dall'avvocato Umberto Di Primio (Ncd), sindaco uscente dell'Antica Chieti, e l'architetto Luigi Febo (Pd), già assessore ai Lavori Pubblici nella guinta dell'ex primo cittadino Ricci.

Dopo il primo turno sono poco meno di 7 i punti percentuali che separano i due candidati, punti che si assottigliano se si prendono in considerazione i risultati delle due coalizioni, visto che quella di Di Primio è al 37,84% con 10.579 voti.

Col centrosinistra si è alleata la lista di 'Giustizia sociale' guidata da Bruno Di Paolo, già vice sindaco con Di Primio negli anni scorsi. E' stata proprio questa scelta che ha infiammato nelle ultime ore la campagna elettorale e reso l'esito finale più incerto anche perché dagli altri schieramenti non ci sono state indicazioni di voto.

Basterà a colmare il gap del 7% che il centrodestra ha conquistato dal voto del 31 maggio e ribaltare il risultato?

In serata, dopo le ore 23, cominceranno le operazioni di scrutinio. Dunque è verosimile che l'indicazione del prossimo sindaco di Chieti arrivi già alla mezzanotte di questa domenica 14 giugno.

Redazione Independent