Confcommercio: "Notte dei Saldi e festa del Pescara per lo shopping"

Partecipata riunione degli operatori economici del centro cittadino presso l'Hotel Plaza in merito alle iniziative da assumere per l'estate. Serviranno?

Confcommercio: "Notte dei Saldi e festa del Pescara per lo shopping"

CONFCOMMERCIO PESCARA E... I SALDI. Ieri pomeriggio, presso l’Hotel Plaza di Pescara, si è tenuta una partecipata riunione degli operatori economici del centro cittadino alla quale hanno partecipato l'Assessore al commercio Giacomo Cuzzi, l'Assessore allo sport Giuliano Diodati e la Presidente di Pescara Parcheggi Angela Summa. Il responsabile per il centro cittadino di Confcommercio Pescara, Enzo D'Ottaviantonio, tira quindi le somme e commenta le iniziative per rivitalizzare lo shopping a Pescara:

“La premessa fondamentale è quella che Pescara debba recuperare il ruolo di faro del commercio regionale e che debba sfruttare tutte le potenzialità che ha attraverso una virtuosa sinergia fra operatori economici e istituzioni. A tal fine abbiamo illustrato le nostre proposte alla presenza degli operatori del centro, degli Assessori comunali al commercio e allo sport e della Presidente di Pescara Parcheggi”.

LE PROPOSTE. La prima iniziativa suggerita da Confcommercio, e subito sostenuta dall'Assessore Diodati, sarà effettuata sabato 11 giugno, e sarà una sorta di festa in onore della squadra del Pescara durante la quale giocatori, tecnici e dirigenti saluteranno i tifosi per le vie del centro per poi confluire in tarda serata in piazza Sacro Cuore per un evento finale. La seconda iniziativa si terrà sabato 2 luglio per la notte dei saldi, in occasione della quale le attività commerciali rimarranno aperte fino a tardi e per le vie del centro saranno organizzati vari eventi sia dal Comune di Pescara che dagli stessi operatori economici. Serviranno, queste idee, a rivitalizzare la situazione?

“Chiederemo al Comune di Pescara – annuncia D’Ottaviantonio – di autorizzare Pescara Parcheggi a poter emettere carnet di biglietti per il parcheggio a prezzi agevolati, che i commercianti interessati potranno acquistare al fine di poter rimborsare il costo del parcheggio a tutti coloro che effettueranno acquisti nel proprio negozio, veicolando al contempo il messaggio: ‘Vieni a comprare a Pescara, il parcheggio lo paghiamo noi’. Credo ci siano senz’altro i presupposti per fare bene e per dare, nella prossima stagione estiva, un'immagine più bella e accattivante della nostra città”.

Redazione Pescara