Chieti rimuove i vecchi distributori di carburante

Lunedì 4 agosto inizieranno le operazioni di smantellamento della pompa di benzina situata in Largo Barbella. Colantonio: “Interventi importanti”

Chieti rimuove i vecchi distributori di carburante

«Un nuovo risultato positivo è stato centrato dall’Amministrazione Di Primio per quanto concerne la rimozione di superfetazioni esistenti nel tessuto urbano del centro storico costituite da attività di distributori di carburante dismesse da diversi anni. Da lunedì 4 agosto, grazie all’impegno dell’ACI, proprietaria della struttura, verrà rimosso il vecchio distributore di carburante ubicato in Largo Barbella».

Lo annuncia in una nota l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Chieti, Mario Colantonio, ricordando che finora è già stato possibile, rimuovere il distributore di carburante ubicato in piazza Garibaldi e quello di via Asinio Herio - innesto via Madonna degli Angeli - nonché l’edicola presente sotto il porticato dell’edificio di proprietà della Curia arcivescovile in via Arniense.

Tornando al distributore di Largo Barbella, sia lunedì 4 che martedì 5 agosto sarà sospesa temporaneamente la circolazione stradale in Largo Barbella, via Vezio Marcello, piazza Templi Romani e via dei Vezi dalle ore 12.30 alle ore 15, mentre il divieto di sosta con rimozione sull’area interessata dai lavori vigerà dalle ore 7 del 4 agosto alle ore 17 dell’8 agosto.

«Questi importanti interventi – aggiunge Colantonio – permettono di restituire all’uso collettivo importanti spazi che erano da tempo non più fruibili quali marciapiedi, porzioni di piazze e di carreggiata stradale occupati dalle strutture dismesse».

I Funzionari dell’Ufficio Commercio stanno, nel frattempo, effettuando un attento esame dei rinnovi delle licenze per le strutture esistenti che verranno volta per volta analizzati ai fini della verifica del rispetto delle norme di sicurezza, nonché del codice della strada. All’esito di tale verifica verranno individuate le licenze non più rinnovabili in quanto non adeguabili alle normative di legge vigenti in materia.

Il corriere teatino