Chieti pareggia a Recanati 1-1. Settimana terribile in arrivo per Ronci&co.

Alla fine il pari è giusto anche se non soddisfa le aspettative dei neroverdi che con un solo punticino continuano a galleggiare a metà classifica con 19 punti

Chieti pareggia a Recanati 1-1. Settimana terribile in arrivo per Ronci&co.

IN ATTESA DELL'ARRIVO IN SETTIMANA  DELLA FOLGORE E DELLA SAMBENEDETTESE, IL CHIETI PAREGGIA 1-1 A RECANATI. Il Chieti a Recanati ha agguantato il pareggio grazie ad una conclusione fortunata di Massimo che però ha avuto il merito di crederci calciando al volo dalla distanza. Alla fine il pari è giusto anche se non soddisfa le aspettative dei neroverdi che con un solo punticino continuano a galleggiare a metà classifica con 19 punti. La settimana prossima sarà decisiva per gli uomini di Ronci quando dovranno vedersela con due formazioni temibili: mercoledì 9  se la vedranno con la Folgore Falerone che non hanno potuto affrontare il 29 novembre  per l'impraticabilità dello stadio Angelini e domenica prossima contro la primatista del girone la Sambenedettese. Non resta che da incrociare le dita e fare gli auguri al Chieti che potrebbe anche sorprenderci positivamente.

PRIMO TEMPO. Al 4° il bomber Dos Santos dal limite lascia aprtire una bordata respinta in qualche modo da Verdicchio. All'11° rispondono i marchigiani con Miani che da dentro l'area non centra il bersaglio. Al 19° è sempre la punta nerazzurra a far venire i sorci verdi alla squadra di casa con un gran tiro dalla distanza che accarezza il sette. Al 29 ci prova Bocchino che però non riesce a sorprendere Verdicchio. Al 32° Dos Santos potrebbe segnare da facile posizione, ma il suo tiro finisce in out per l'intervento di Falco. Ad un minuto dal termine Ewansiha dalla trequarti fa partire una fucilata che però l'estremo difensore leopardiano rspinge in tuffo. 

SECONDO TEMPO. All'8° passa in vantaggio la Recanatese con Miani che dopo aver ricevuto da Garcia si libera di un avversario e batte Fatone. All'11° Fatone deve uscire dai pali per anticipare Miani liberato al tiro da un invito di Gallo. Al 16 gli abruzzesi pervengono al pareggio con un tiro al volo deviato dalla difesa marchigiana. Al 30° Fatone fa gli straordinari respingendo un pericoloso tiro di Latini dalla distanza. Sul tap in Shongo manca il bersaglio. E' lo stesso difensore a sfiorare ancora una volta la rete al 40° sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

TABELLINO: RECANATESE 1 CHIETI 1

Recanatese: Verdicchio, Rapaccini (38°st Gleboki), Shongo, Falco, Cianni, Patrizi, Gallo, Bruciapaglia ( 36°st Posillipo), Miani, Garcia, Agostinelli (29°st Latini). Allenatore: Cicchitti.
Chieti: Fatone, Del Grosso, Zanetti, Scalbi, Sbardella, Vitale, Bocchino, Varone, Dos Santos, Massimo (38°st Diop), Ewansiha. Allenatore: Ronci.
Arbitro: D'Aquino di Roma.

C.M.