Chieti. L'applauso a Giovanni Legnini costerà 4mila euro

Lunedì 20 consiglio comunale straordinario per omaggiare il vice presidente del CSM. I grillini: "Donare il gettone in beneficenza"

Chieti. L'applauso a Giovanni Legnini costerà 4mila euro

LEGNINI A CHIETI. POLEMICA SUL COSTO PER LA COLLETTIVITA'. E' stato convocato per lunedì 20 ottobre un doppio Consiglio Comunale di Chieti, in via straordinaria, per omaggiare la figura di Giovanni Legnini, ex sottosegretrio al Mef oggi vic presidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Il Meetup Amici di Beppe Grillo Teate 5 stelleo non ci sta e rilancia il tema dello spreco dei soldi della collettività. "Un consiglio comunale dedicato interamente all'ex Sen. Legnini, con tutti gli oneri connessi dovuti ai gettoni di presenza- scrivono - è inaccettabile. I partiti, tutti, per l’ennesima volta si prendono gioco dei suoi cittadini. Siamo tutti “entusiasti” per la nomina di Vice Presidente del CSM, ma in un momento in cui l’amministrazione piange per la scarsità di risorse disponibili, non possiamo più permettere di buttare soldi in questo modo. I cittadini sono chiamati in continuazione ad affrontare sacrifici e non si capisce per quali ragioni, la politica sia esente. Il Teate 5 stelle chiede spiegazioni delle cause che hanno portato a questa scelta scellerata e capire come mai non sia stato possibile inserire il "plauso" nel consiglio comunale delle ore 11 dello stesso giorno senza sperperare circa 4000 euro".

I grillini chiedono dunque di poter destinare, nel caso in cui non fosse possibile unificare i due consigli comunali, di rinunciare al gettone e donarli in beneficenza.

Redazione Independent