Cerca di rubare nella Golena Sud, in manette 36enne di Lanciano

La polizia di Pescara ha arrestato l'uomo la scorsa notte per rapina in concorso con un'altra persona rimasta ignota

Cerca di rubare nella Golena Sud, in manette 36enne di Lanciano

RAPINA NELLA GOLENA SUD. La Polizia di Pescara, la scorsa notte nell’area di parcheggio della Golena Sud, ha arrestato un trentaseienne di Lanciano per rapina in concorso con un'altra persona rimasta ignota.

Nella circostanza, una Volante è intervenuta presso la citata area di parcheggio in quanto era giunta una segnalazione al 113 da parte di una donna, che riferiva che il suo fidanzato stava cercando di trattenere un giovane sorpreso a rovistare all’interno della loro auto. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato l’uomo che cercava di trattenere, tra le macchine in sosta, un’altra persona (cioè il ladro).

La vittima riferiva che, poco prima, nel riprendere la vettura parcheggiata lì, aveva notato due individui rovistare all’interno dell’abitacolo; nel momento in cui aveva chiesto spiegazioni, il primo lo aveva aggredito con calci e pugni mentre il secondo si era dato alla fuga dopo aver prelevato un obiettivo fotografico.

Il lancianese fermato è stato quindi accompagnato in Questura per i relativi accertamenti, in seguito ai quali è stato tratto in arresto e, su disposizione del pm di turno, rinchiuso nel carcere di San Donato.

Redazione Pescara