Brucia un palazzo a L'Aquila

Le fiamme distruggono uno stabile in via G. Di Vincenzo. Per i vigili, a lavoro da ore, si tratta di incendio doloso

Brucia un palazzo a L'Aquila

INCENDIO IN VIA GIOVANNI DI VINCENZO - Due equipaggi della Squadra Volante della Questura de L'Aquila sono intervenuti in via Giovanni di Vincenzo, in ausilio al personale dei Vigili del Fuoco, per domare un pericoloso incendio sviluppato all’interno dei primi piani di un complesso residenziale. Il palazzo, che è classificato E e che sarebbe stato presto abbattuto, era avvolto dalle fiamme nei primi due piani dello stabile. Non è stato agevole domare i diversi focolai in quanto l’area interessata dall’incendio era molto vasta. Per gli esperti la natura dell'incendio è evidentemente dolosa.

USATE LE MASCHERE ANTI-GAS - Sul posto è intevenuta una seconda squadra di Vigili del Fuoco per spegnere l’incendio che si era propagato nei garage e al primo piano. Le operazioni di spegnimento hanno provocato l'innalzamento di una colonna di fumo acre che non ha permesso di avvicinarsi alla struttura, se non con l’ausilio di bombole d’ossigeno.

INCENDIO PENTO ALLE 18,30 - I Vigili del Fuoco dopo aver sedato le fiamme, alle ore 6:30 circa, sono entrati nello stabile ed hanno effettuati un’attenta ricognizione dello stabile. Per fortuna nessuna persona era rimasta intrappolata tra le fiamme. Sono tuttora in corso accertamenti per chiarire le cause e gli eventuali autori.