Blitz nella "Scampia" di Montesilvano. Arrestati quattro pusher

Via Ariosto. Militari in borghese e con mezzi di copertura hanno sequestrato marijuana e denaro contante frutto di attività di spaccio

Blitz nella "Scampia" di Montesilvano. Arrestati quattro pusher

BLITZ DEI CARABINIERI IN VIA ARIOSTO. ARRESTATI QUATTRO EXTRACOMUNITARI. Blitz dei carabinieri di Montesilvano negli appartamenti in via Ariosto a Montesilvano. Nel corso del servizio, finalizzato a contrastare il fenomeno dell'immigrazione clandestina e dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono state arrestate quattro persone: un marocchino e tre senegalesi.

Ai quattro è contestato il reato di spaccio di sostanze stupefacenti poichè, anche grazie alla preziosa collaborazione di Omex, il cane antidroga in servizio presso l'arma dei carabinieri, sono stati scoperti 
marjiuana, bilancini di precisione, materiale utile al confezionamento delle dosi di stupefacente, oltre a denaro contante.

L'attività di spaccio è stata documentata nel tempo, e a distanza, attraverso l’utilizzo di strumenti di videoripresa. Il servizio, infatti, è stato attuato dopo una serie di attività di osservazione, controllo e pedinamento, eseguite nei giorni scorsi, che hanno permesso di appurare l’esistenza di uno smercio costante di droga ad opera di cittadini extracomunitari, negli appartamenti poi interessati al blitz e già in passato oggetto di servizi dello stesso tipo.

Nel condominio, è stato appurato, arrivavano diversi giovani per acquistare droga, e all’esito dei riscontri da parte dei carabinieri appostati in zona gli acquirenti sono stati segnalati alla prefettura .

Complessivamente, a seguito dell’attività di controllo, è stata rinvenuta e sequestrata marjiuana, in totale, per 250 grammi e le persone segnalate sono state 18.

Come disposto dal pm di turno, dott. Gennaro Varone, gli arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione, in data odierna, del rito direttissimo presso la procura della repubblica di Pescara. 

Redazione Independent