Assunzioni all’Arta, sei esperti per l’Abruzzo ‘regione del benessere’

Le figure ricercate sono professionisti del settore alberghiero, storia e cultura locale, nutrizione, educazione motoria, ricezione turistica e ristorazione

Assunzioni all’Arta, sei esperti per l’Abruzzo ‘regione del benessere’

Ci sono opportunità professionali presso l’Agenzia Per la Tutela dell’Ambiente (Arta Abruzzo) col progetto multidisciplinare ‘Abruzzo regione del benessere’. Si cercano sei figure in materia turistica e promozione territoriale, in storia e cultura locale, in nutrizione, in educazione motoria, in attività di ricezione turistico e alberghiera, e nel settore della ristorazione, con particolare riferimento a quella tradizionale regionale.  

Ad essere risultati idonei, come sancito da una determina dirigenziale del 19 gennaio, 49 candidati, complessivamente per le sei distinte graduatorie. La durata del contratto è fissata in 12 mesi, eventualmente prorogabile. Una apposita commissione, nelle prossime settimane, stilerà una graduatoria.  

 

“Il progetto multidisciplinare sta entrando nella fase operativa – spiega il direttore Maurizio Dioniso -. I sei professionisti esperti nei vari settori strategici ci aiuteranno a trasferire nel sostrato sociale e produttivo i principi del ‘vivere sano’ alla base della importante iniziativa che, come fase ultima, prevede la assegnazione di una certificazione specifica agli operatori abruzzesi, dal turismo all’enogastronomia, dalla promozione territoriale alla nutrizione e all’ambiente, passando per la storia e la cultura locale. Tutto ciò per promuovere un passo determinante nella qualità della vita nella nostra regione”.