Arrestato 28enne ‘pirata della strada’ a Lanciano

Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri di Lanciano hanno portato in carcere il ragazzo residente a Casoli che ha investito intenzionalmente due pedoni in corso Trento e Trieste

Arrestato 28enne ‘pirata della strada’ a Lanciano

Con l'accusa di tentato omicidio i carabinieri di Lanciano hanno portato in carcere il ragazzo di 28 anni che, a bordo di una Fiat Punto, stamani, ha investito intenzionalmente due pedoni sul corso Trento e Trieste di Lanciano.

L'indagato che è originario di Casoli é stato trasferito in carcere a Lanciano su disposizione del pm Francesco Carusi.

Secondo quanto appreso é stato lo stesso protagonista di questa incredibile storia, per fortuna finita senza conseguenze letali anche se gravi, ad avvisare i militari, coordinati dal maggiore Fabio Vittorini, che hanno poi trovato e sequestrato in località Sant'Egidio.

Riferisce ANSA che dei “due feriti, un uomo di 77 anni è ricoverato all'ospedale di Pescara per fratture varie e sarà sottoposto a intervento chirurgico, non è in prognosi riservata, l'altra donna ferita, che ha spinto il passeggino del nipotino salvandolo, è ricoverata invece all'ospedale di Lanciano dove è attualmente sottoposta a diagnostica per verificare la frattura del femore”. 


    "Fatto gravissimo quanto accaduto - dice il sindaco di Lanciano Filippo Paolini. Bisogna capire meglio il perché e aspettiamo l'esito delle indagini. Meno male che il Corso non era stracolmo di persone". Indagini portate avanti anche dalla polizia che ha lavorato di concerto con i colleghi carabinieri.