Approvato Bilancio 2013. Chiodi: «Zero marchette»

Sei ore di discussione tra le proteste dell'opposizione che abbandona l'aula. Acerbo velenoso: «Golpe »

Approvato Bilancio 2013. Chiodi: «Zero marchette»

IL CONSIGLIO REGIONALE APPROVA IL BILANCIO 2013. Il Consiglio regionale ha approvato, a maggioranza, dopo circa 6 ore di discussione la legge Finanziaria 2014. Hanno votato a favore i consiglieri di maggioranza, mentre hanno abbandonato l'aula i consiglieri di opposizione. Si è astenuto il consigliere regionale dell'Udc.Il bilancio di previsione ammonta a 5 miliardi e 950 milioni, circa 600 mln in meno dell'anno precedente.

CHIODI: « NESSUNA MARCHETTA». Successivamente all'approvazione della legge Finanziaria 2014, il Consiglio regionale ha approvato anche la legge di Bilancio 2014. Dopo un duro scontro verbale in Aula tra i consiglieri di maggioranza e opposizione, il presidente della Regione, Gianni Chiodi, ha personalmente illustrato tutti gli interventi di carattere finanziario inseriti nella legge di Bilancio. "Si tratta - ha detto Chiodi - di interventi di carattere generale e non c'è un solo euro destinato a singole situazioni o cosiddette 'marchette elettorali'. Questa legge di Bilancio è la testimonianza più chiara e lampante della trasparenza che la Giunta regionale e il Consiglio hanno messo in cinque anni di attività politica e legislativa"

ACERBO GRIDA AL GOLPE. «ll centrodestra chiude in bellezza la sua stagione di governo regionale con un blitz del Presidente Pagano che scopre dopo 5 anni che bisogna applicare alla lettera lo Statuto. Stravolgendo la prassi tenuta durante 5 anni dal Presidente ora improvvisamente si fanno decadere quasi tutti gli emendamenti dell'opposizione. E' evidente - conclude Acerbo -   che invece di discutere i problemi della Regione per quattro giorni hanno lavorato all'elaborazione di una strategia per aggirare il confronto».

 

Redazione Independent