Andiam, andiam ... a rubar!

Spoltore - Giovane rom arrestato dai carabinieri per tentato furto in casa. Si cercano i complici scappati

Andiam, andiam ... a rubar!

SPOLTORE: SVENTATO FURTO IN APPARTAMENTO - Ormai è allarme rosso per i furti in appartamento. Non si contano più le notizie di reato che giungono quotidianamente alle redazioni giornali. Nel mirino dei ladri l'hinterland del pescarese spesso poco controllato dalle forze di polizia, a causa delle risorse che sono sempre meno. Dicevamo dell'ultimo episodio, avenuto Ieri pomeriggio, intorno alle 17, in contrada Bucciarelli a Spoltore, e che ha visto l'arresto per il reato di furto aggravato in concorso di Umberto Bevilacqua, 28 anni, pregiudicato, pescarese e di etnia rom. 

SORPRESO MENTRE FACEVA DA PALO - Il giovane è stato sorpreso da alcuni residenti di contrada Bucciarelli di Spoltore, mentre faceva da "Palo" a tre complici che, fingendosi tecnici dell’Enel impegnati nella lettura dei contatori del gas, si erano introdotti in casa di un anziano signore. Fortunatamente, l’auto con a bordo il rom è stata notata ed ha insospettito un residente che stava rientrando in casa. L'uomo si è avvicinato al giovane che, vistosi scoperto, ha iniziato ad urlare ed a suonare il clacson per avvertire i complici. Questi ultimi, appena udito il segnale e nonostante avessero già rovistato in tutti i mobili della camera da letto, hanno abbandonato la refurtiva e si sono dati a precipitosa fuga per le campagne limitrofe.

PRESO IL PALO - Nessuna possibilità, invece, per il "Palo". Dopo aver abbandonato l’auto, ha tentato di dileguarsi a piedi ma è stato bloccato, dopo poche centinaia di metri, dai Carabinieri di Spoltore, prontamente intervenuti su segnalazione dei cittadini. L’autovettura utilizzata dai malviventi è stata sottoposta a sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell’autorità Giudiziaria. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’identificazione dei tre complici.

Redazione Independent