Allerta meteo. Altre 48/72 ore di pioggia, freddo e venti forti

Massima allerta per il rischio esondazione dei fiumi Pescara e Alento. A Chieti il pericolo sono le strade franate nel dicembre 2013

Allerta meteo. Altre 48/72 ore di pioggia, freddo e venti forti

METEO. STATO DI MASSIMA ALLERTA NEI SOTTOPASSAGGI. A seguito dell’informativa emessa dal Centro Funzionale della Regione Abruzzo sulla“Prevista elevata criticità per il rischio idraulico diffuso nel basso bacino del Fiume Pescara”, si invita la popolazione a prestare massima attenzione nelle aree del basso corso dei Fiumi Pescara ed Alento evitando la sosta e preferendo percorsi viari alternativi che evitino il transito nelle aree golenabili.

Si chiede di prestare, inoltre, massima attenzione nell’impegnare i sottopassi veicolari e pedonali. A Pescara il sottopasso della Circonvallazione di competenza Anas, che si trova all’altezza della zona industriale, è impraticabile a causa della pioggia. Mentre i tecnici mettevano le transenne ad un ingresso, un’autovettura condotta da una signora è rimasta impantanata entrando dall’ingresso ancora aperto.

A Chieti il consigliere comunale Achille Cavallo chiede di "evitare, inoltre, il transito nella strade già soggette ad eventi franosi nel dicembre 2013".

L’allerta è valida per le prossime 48/72 ore.

Matteo Iannotti