Acquisto auto usate in contanti? Anche l’Abruzzo al passo con la novità “compro auto”

Il 2017 sembra essere cominciato nel migliore dei modi per quanto riguarda il mercato delle quattro ruote. Tutte le novità nell'articolo

Acquisto auto usate in contanti? Anche l’Abruzzo al passo con la novità “compro auto”

ACQUISTO AUTO USATE IN CONTANTI. ANCHE L'ABRUZZO AL PASSO CON LA NOVITA' "COMPRO AUTO". Il 2017 sembra essere cominciato nel migliore dei modi per quanto riguarda il mercato delle quattro ruote. I primi cinque mesi del nuovo anno hanno fatto registrare numeri che non si vedevano dal 2006, anno precedente alla crisi economica che ha rallentato non poco il mercato delle auto. Tale comparto ha ricevuto una spinta decisiva dal settore delle auto usate, impreziosito dalla nascita dei “compro auto usate”.

I COMPRO AUTO IN ABRUZZO. Una delle regioni italiane dove il fenomeno dei compro auto va per la maggiore è, senza dubbio, l’Abruzzo. Quì si possono trovare diverse aziende che offrono servizi di acquisto diretto di auto usate, diventate una realtà importante anche grazie alla crisi economica stringente e con la nota onda negativa del mercato automobilistico degli scorsi anni.

Il compito dei compro auto in contanti è quello di acquistare auto usate dal privato in cambio di un pagamento immediato, dando la possibilità al venditore di monetizzare al massimo dalla cessione della propria vettura usata senza dover attendere il buon esito di trattative che spesso vanno per le lunghe. Tale servizio ha riscosso un enorme successo su tutto il territorio nazionale ed è facile trovare un servizio di acquisto auto in contanti nelle diverse città. La novità di queste aziende di acquisto auto in contanti è che il loro business avviene in un primo momento online, attraverso il loro sito, e soltanto in un secondo momento presso la loro sede fisica per concludere la compravendita.

VENDERE L'AUTO IN CONTANTI COI COMPRO AUTO. L’operazione di vendita della propria vettura usata tramite i compro auto, come detto, è rapida e conveniente sotto un punto di vista strettamente economico. Il primo servizio offerto da tali aziende è la valutazione gratuita della vettura che avviene tramite la rete sul portale dell’azienda. Infatti, inserendo i dati della vettura che si vuole vendere, si può avere una prima valutazione. Il prezzo vero e proprio, però, dipenderà dall’analisi che verrà effettuata sul veicolo in sede; l’utente ha infatti la possibilità di prendere appuntamento con l’agenzia e far valutare la propria vettura da tecnici specializzati. Dopo questo passaggi l’agenzia si occuperà di proporre il prezzo di realizzo, ovvero un’offerta concreta che l’azienda di compro auto in contanti girerà all’utente.

Se la proposta dovesse essere congrua e l’utente dovesse accettare, si procede con la chiusura della trattativa. In caso contrario, l’utente sarà libero di rinunciare al servizio senza dover corrispondere alcuna cifra economica all’agenzia. Il vantaggio principale delle agenzie di compro auto usate in contanti è, senza dubbio, l’immediatezza. La trattativa, infatti, procede spedita ed in poche ore, se si accetta la proposta di acquisto, la macchina passa di proprietà e si torna a casa con i soldi in tasca. Un vero e proprio vantaggio per chi ha bisogno di monetizzare o per chi ha intenzione di reinvestire i soldi guadagnati dalla vendita della propria vettura usata. 

Redazione Independent