Abruzzo4Match: a Teramo la tappa conclusiva

Appuntamento oggi e domani, in piazza Martiti della Libertà, con il Salone regionale per l'orientamento e il lavoro

Abruzzo4Match: a Teramo la tappa conclusiva

C'E' ABRUZZO 4 MATCH A TERAMO. Dopo L’Aquila, Chieti e Pescara, la carovana di “Abruzzo4Match”, primo Salone regionale dell’orientamento, la formazione e il lavoro, è pronta per sbarcare a Teramo, in piazza Martiri della Libertà, per la tappa conclusiva. Appuntamento oggi e domani con i seguenti orari: 9,30-13,30 e 15-18,30.

All’interno del job village itinerante si espliciteranno una serie di attivita’ utili all’orientamento alla formazione e all’occupazione, nonche’ a delineare le principali tendenze del mercato del lavoro, attraverso il confronto con il sistema pubblico e privato. Tali attivita’ saranno svolte in collaborazione con i seguenti soggetti pubblici: Regione Abruzzo, Centri per l’impiego, Eures, Italia Lavoro, Europe direct.

Oggi alle 17 è in programma il convegno istituzionale aperto dal Governatore Luciano D’Alfonso, dall’assessore regionale al Lavoro, Marinella Slocco, dal presidente della Provincia, Renzo Di Sabatino e dal sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi.

“Lavoro senza frontiere: le opportunità del digitale in un mercato globale” il tema dell’incontro con relazioni dei dirigenti regionali e provinciali del settore lavoro, Germano De Sanctis e Renata Durante, di Christian Corsi, Orientamento e placement dell’Università di Teramo, di Roberto Bonu, presidente di Asso web Italia Onlus e di Marino Gualano, General manager main Adv. Nel corso di queste settimane, Abruzzo4Match ha potuto contare anche sulla presenza di importanti testimonial quali Cristiano Militello e Paolo Ruffini, che hanno raccontato ai giovani le proprie esperienze professionali.

Redazione Teramo