A spasso con l'auto piena di grimadelli e arnesi per scassinare

La polizia ferma a Vasto due straniere con numerosi precedenti di polizia alle spalle. La conducente aveva persino la patente di guida falsa

A spasso con l'auto piena di grimadelli e arnesi per scassinare

VASTO: FERMATA COPPIA DI STRANIERE CON PRECEDENTI E PATENTE FALSA. E' stata una pattuglia del Commissariato di Vasto a fermare ieri mattina, intorno alle 10:30, in via San Michele quell'auto condotta da due persone sospette.

Dal controllo, poi, infatti è emerso che entrambe le donne, straniere di nazionalità serba di 33 e 28 anni, avevano numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio (in particolare furti in abitazione).

Tra l'altro la conducente aveva anche falsificato la patente di guida così si è deciso di perquisire il mezzo. Al suo interno i poliziotti hanno recuperato, nascosto sotto il tappetino, un grosso cacciavite, di solito utilizzato per forzare le porte delle abitazioni. 

Probabilmente si trattava di una missione ladresca per colpire qualche abitazione in città.

Il falso titolo di guida ed il cacciavite sono stati sequestrati e l’autovettura sottoposta a fermo amministrativo. Per la coppia, nauralmente, è scattata la denuncia a piede libero per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Redazione Independent