A Portanuova “porta a porta”

Come preannunciato, per il conferimento ed il ritiro dei rifiuti urbani delle famiglie e delle attività commerciali, è iniziato il servizio del porta a porta nella zona di Portanuova a Pescara.
Il servizio - informa Ambiente spa - è stato avviato in queste ore e prevede uno sviluppo graduale che nel giro di pochi giorni interesserà l'intera zona sud della città di Pescara. 
Vale la pena ricordare che il servizio porta a porta prevede che il conferimento dei rifiuti avvenga già diviso per tipologia di rifiuto e con il ritiro da parte degli operatori di Ambiente spa in giorni e orari definiti secondo un calendario ben preciso. 
Per tale ragione, quindi, Ambiente spa sta contemporaneamente provvedendo alla distribuzione dei mastelli ad uso familiare (con consegna presso punti fissi attivi dal lunedì al sabato) e per le attività commerciali (con consegna invece direttamente presso lutenza) e alla rimozione dei cassonetti ubicati sulle strade.
Infine - ricorda ancora Ambiente spa - nell'arco di poche settimane e sempre nell'ambito del servizio porta a porta verranno realizzate 3 eco-piazzole ubicate nelle zone nord, sud e centro di Pescara che avranno lo scopo di consentire il conferimento differenziato oltre i giorni e gli orari di calendario, ed inoltre verranno installate circa 90 campane specifiche per il conferimento del vetro che i cittadini potranno aprire con una apposita scheda magnetica gratuita.
Per comodità si allegano vademecum informativi:
 1) avviso sul servizio porta a porta e sulle modalità di distribuzione delle attrezzature;
 2) opuscolo informativo per utenze domestiche comprensivo di calendario;
 3) riepilogo kit fornito ad utenze domestiche;
 4) calendario utenze non domestiche.
Al sito www.ambientespa.net sono disponibili ulteriori informazioni relative al progetto.