A Giulianova marijuana a Km 0

Arrestato per spaccio di stupefacenti il 33enne Domenico Malatesta: in casa 60 piante di canapa indiana

A Giulianova marijuana a Km 0

MARIJUANA, ARRESTO PER SPACCIO - I Militare del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova, al servizio del maresciallo Andrea Di Brindisi, questa notte - nel corso di un mirato servizio per la prevenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti - hanno arrestato Domenico Malatesta, 33 anni, disoccupato di Giulianova.

I 'MOVIMENTI' SOSPETTI - Per alcuni giorni i militari hanno seguito gli spostamenti "sospetti" di alcuni giovani del luogo nei pressi di un casolare di campagna, di proprietà dell'arrestato, nella zona periferica di Colleranesco. Così si è deciso per un blitz: ieri sera i militari hanno bloccato il 33enne, mentre lasciava il suo domicilio, trovandogli in tasca alcune dosi di marijuana. Entrati nell'abitazione si è, poi, scoperto un vero e proprio piccolo market dell’”erba” , già suddivise in dosi, nascoste in varie parti della casa (14 grammi di marijuana, 65 semi di canapa indiana, materiale per il confezionalento, un bilancino di precisione ed anche qualche dose di hashish).

UNA SERRA ARTIGIANALE - Durante le operazioni è stata notata, nella parte posteriore dell’abitazione, una serra artigianale al cui interno il giovane aveva messo in piedi una discreta piantagione di marijuana: oltre 60 piante già alte oltre un metro. Il Malatesta aveva di fatto creato il primo esempio in zona di coltivazione e commercializzazione di marijuana a “chilometro zero”, dal produttore al consumatore, in tempo di crisi anche gli spacciatori si ingegnano per incrementare gli affari.

Reda Inde