A Firenze gara verità

Chieti. Bls deve vincere per assicurarsi il vantaggio in casa. Assenti Diomede e Gatti sono ancora ko

A Firenze gara verità

BLS CHIETI. A FIRENZE GARA VERITA'. La stagione regolare del campionato di DNA si chiude con una volata che a 5 turni dalla fine vede ancora in corsa, per i playoff o per i playout, tutte le 18 squadre. Tra domenica e giovedì al PalaLeombroni vanno in scena ben due scontri diretti che potrebbero ridisegnare la classifica proprio in zona playout. La prima avversaria della BLS Chieti (nella sfida di domenica 21 alle ore 18, arbitrata da Vanni Degli Onesti di Corno di Rosazzo e Ascione di Caserta) è la Brandini/Claag Firenze, squadra dalle rotazioni non particolarmente lunghe ma che può contare su un quintetto di ottimo livello, a partire dal regista Caroldi (12 punti e 3.4 assist di media), ispiratore del tiratore Rabaglietti (13.6 punti a partita) e di un ottimo trio di lunghi, che solitamente il tecnico Paolini fa partire in quintetto insieme, per poi alternarli nel corso dell’incontro. Si tratta di Casadei, Spizzichini e Capitanelli, elementi in grado di mettere insieme più di 36 punti, 21 rimbalzi e 44 di valutazione. Casadei, in particolare, con la sua pericolosità in ogni zona del campo è uno dei migliori giocatori del torneo. I più utilizzati dalla panchina sono Sanna, preziosa ala tuttofare, e Giampaoli, play-guardia giovane ma di sicura prospettiva.

ALL'ANDATA 72 A 76. Dopo il 72-76 dell’andata, le Furie devono assolutamente fare il bis per assicurarsi il vantaggio in caso di arrivo a pari punti in classifica, ma i toscani sono in un ottimo momento, e dopo il roboante +30 su Torino puntano alla terza vittoria di fila.
Per i padroni di casa arrivano poi, ancora una volta, pessime notizie dall’infermeria: Diomede e Gatti, tornati in campo a Latina, sono stati nuovamente costretti allo stop dal riacutizzarsi dei rispettivi infortuni, e non saranno della partita.

BIGLIETTI A 4 EURO PER ABBONATI A CHIETI CALCIO. La società teatina ha infine confermato le promozioni sui biglietti a 4 € per gli abbonati della Chieti Calcio (che dovranno esibire al botteghino del palasport la propria tessera ed un valido documento di riconoscimento) e a 2 € per gli studenti universitari (che hanno potuto ritirarli presso l’ADSU di Chieti mostrando il proprio libretto universitario).

Redazione Independent