Villa Pini. Firmata compravendita a 31 milioni

L'incredibile vicenda giudiziaria si è conclusa la cessione alla cordata Petruzzi-Pierangeli-Spatocco-Di Lorenzo

Villa Pini. Firmata compravendita a 31 milioni

VILLA PINI COMPRATA A 31 MILIONI DAL GRUPPO PETRUZZI-PIERANGELI-DI LORENZO-SPATOCCO. Si è ufficialmente conclusa nella notte, almeno nella fase dell'acquisizione, nello studio del notaio Alfredo Pretaroli l'atto di compravendita della casa di cura Villa Pini di Chieti, ceduta all'asta in seguito al fallimento decretato il 16 febbraio 2010 dal Tribunale teatino. La nuova proprietà, composta da una cordata di big della sanità privata - Concetta Petruzzi (Presidente regionale dell'Aiop) Luigi Pierangeli, Lorenzo Spatocco e Lucia Di Lorenzo - se l'è aggiudicata, tramite la società "Santa Camilla", per 31 milioni di euro. L'intera somma già versata per intero al curatore fallimentare Giuseppina Ivone. 

CASA DI CURA PAGATA CINQUE MILIONI IN PIU'. In sede d'aggiudicazione la casa di cura Villa Pini era stata acquisita dal policlinico Santa Maria De Criptis che, però, non ha sottoscritto il contratto nonostante la caparra versata da un milione di euro. Secondo l'avvocato Tommaso Marchese, legale dell'Aiop, la questione non è conclusa poichè si dovrà chiarire come mai l'intervento del gruppo che ha vinto la gara non è stato perfezionato. «Ci sono dei profili - ha detto Marchese - che sono poco chiari. Quello che è certo è che il gruppo Santa Camilla ha pagato cinque milioni di euro in più rispetto all'offerta in sede di asta».

LO SCANDALO SANITOPOLI. Le cliniche dichiarate fallite erano di proprietà di Enzo Angelini, travolto dallo scandalo "Sanitopoli" e condannato nello stesso processo a 3 anni e 6 mesi per corruzione insieme all'ex governatore di Regione Ottaviano Del Turco. 

Redazione Independent