Truffava persone in cerca di un lavoro: denunciato "intermediario" dall'assunzione

L'uomo, un 35enne, prometteva assunzioni a tempo indeterminato in una nota azienda teramana in cambio di un corrispettivo economico

Truffava persone in cerca di un lavoro: denunciato "intermediario" dall'assunzione

TERAMO - DENUNCIATO PER TRUFFA AGGRAVATA UN TRENTACINQUENNE. Gli uomini della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Teramo hanno concluso in brevissimo tempo un’attività di indagine a seguito della denuncia presentata da un uomo di 35 anni che aveva ricevuto, tramite telefonate e messaggi, promessa di un posto di lavoro a tempo indeterminato in cambio di un corrispettivo economico.

Immediatamente identificavano l’autore dell’offerta di lavoro che aveva chiesto in cambio della sua “intermediazione” per l’assunzione presso una nota azienda teramana, la somma di euro 300 fornendo anche precise indicazioni relative al luogo ed alle modalità dello “scambio”.

Gli uomini della Polizia Postale si recavano immediatamente sul luogo ove sarebbe dovuto avvenire lo scambio dei documenti e del denaro ed effettivamente riscontravano la presenza del truffatore che aveva appena intascato la somma di denaro. In suo possesso veniva inoltre trovato il curriculum ed il documento di identità della vittima.

L’uomo veniva fermato ed accompagnato presso gli uffici per essere denunciato all’Autorità Giudiziaria di Teramo per il reato di truffa aggravata per aver agito per motivi abietti o futili.

Sentito sui fatti anche il direttore dell’ufficio risorse umane dell’azienda presso la quale si millantava l’assunzione, quest’ultimo negava la conoscenza del tuffatore.

Le indagini procedono per verificare se l’intermediazione dell’uomo abbia interessato anche altre ignare vittime.

Redazione Independent