Torna 'Fuori Uso'. Ed è una gran bella notizia

Dopo 4 anni riecco la rassegna ideata da Cesare Manzo; l'inaugurazione dell'edizione 2016 è attesa per l'estate

Torna 'Fuori Uso'. Ed è una gran bella notizia

UNA GRAN BELLA NOTIZIA. Per noi che siamo sempre stati grandi estimatori di Cesare Manzo, è decisamente una bella notizia il fatto che 'Fuori Uso', manifestazione ideata appunto dal noto gallerista pescarese, a giugno riaprirà i battenti. L'appuntamento dedicato all'arte tornera' a Pescara dopo quattro anni, appunto la prossima estate.

CESARE IL NOSTRO EROE. Cesare Manzo negli anni, per le altre edizioni organizzate, ha coinvolto a 'Fuori Uso' artisti quali Michelangelo Pistoletto, Getulio Alviani, Ettore Spalletti, Mario Airò, Maurizio Cattelan, Vanessa Beecroft, Enzo Cucchi, Mario Schifano, Mimmo Paladino, nonché critici e curatori come Achille Bonito Oliva, Luca Beatrice, Nicolas Bourriaud e Giacinto Di Pietrantonio.

Sarà proprio Di Pietrantonio a curare questa edizione. Collaboreranno Simone Ciglia e un gruppo di lavoro formato da Laura Barone, Giorgio D'Orazio, Marco Leonzio, Danilo Tracanna, Anja Verrigni, Cesare Volpe e Antonio Zappone. 'Fuori Uso 2016' è organizzato dall'Associazione Culturale Arte Nova, presieduta da Cesare Manzo. Sede dell'evento sarà una realtà del tessuto urbano pescarese recuperata nel segno della cultura: l'ex Tribunale di Pescara, in Piazza Alessandrini. L'inaugurazione è prevista per il 26 giugno, con la partecipazione di una trentina di artisti. Si andrà avanti fino a settembre.

Redazione Cultura