Torino di Sangro: furti ad anziani, denunciate due donne

Si tratta di due romene di 20 e 32 anni, entrambe senza fissa dimora e gravate da precedenti penali

Torino di Sangro: furti ad anziani, denunciate due donne

DENUNCIATE DUE ROMENE. Sono state identificate e denunciate in stato di liberta' dai carabinieri di Torino di Sangro due delle tre donne che, all'inizio del mese di agosto, erano riuscite a sfilare una collana d'oro a un'anziana di 73 anni che si apprestava a rientrare nella sua abitazione. Si tratta di due romene di 20 e 32 anni, entrambe senza fissa dimora e gravate da precedenti penali, che dovranno ora rispondere del reato di furto con destrezza in concorso.

LE INDAGINI. A far scattare le indagini e' stata la vittima che, resasi conto solo in un secondo momento di non avere piu' al collo il monile in oro, si e' subito recata dai carabinieri. La donna era stata avvicinata dalle tre sconosciute mentre si trovava nel cortile della sua abitazione. Le malviventi, con accento straniero, si erano mostrate molto gentili e le avevano fatto dei complimenti intrattenendosi con lei per qualche minuto.

IL RAGGIRO. Nel salutarla, avevano abbracciato l'anziana, riuscendo quindi a sfilarle la collana in oro senza che lei se ne accorgesse. Le avevano anche regalato due collane apparentemente d'oro ma risultate poi di bigiotteria. Sono in corso ulteriori indagini per identificare la terza complice e per accertare se le tre donne facciano parte di una banda specializzata.

Redazione Chieti