Tentata rapina al Conad di Montesilvano, 2 misure cautelari

I Carabinieri hanno arrestato un 33enne e una 37enne. Sono loro i responsabili del colpo avvenuto nel pomeriggio del 28 novembre

Tentata rapina al Conad di Montesilvano, 2 misure cautelari

DUE MISURE CAUTELARI. Per la tentata rapina al supermercato Conad di via Adige, a Montesilvano, avvenuta nel pomeriggio del 28 novembre, i carabinieri hanno eseguito due misure cautelari. Una riguarda un 33enne di Cerignola domiciliato a Montesilvano, sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l'altra e' stata notificata a una 37enne, anch'ella di Montesilvano, sottoposta all'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

IL FATTO. In base alla ricostruzione dei militari dell'Arma, che si sono occupati delle indagini, il 33enne sarebbe entrato nel punto vendita verso le 17, armato di coltello, per farsi consegnare l'incasso ma non ci sarebbe riuscito, per cui si sarebbe allontanato velocemente dalla Conad, infilandosi in una Lancia Y condotta da un'altra persona e quindi fuggire via. Alla guida del veicolo, sempre per i carabinieri, c'era la 37enne.

LE INDAGINI. Le indagini sono partite subito, anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere, e le testimonianze raccolte immediatamente dopo il fatto, in particolare per quanto riguarda l'auto usata per la fuga, hanno consentito agli investigatori di individuare e rintracciare il mezzo gia' la sera stessa della tentata rapina. Molto utili anche le descrizioni ottenute dai testimoni, per risalire all'identikit della coppia. Inoltre si e' rivelata fondamentale la conoscenza del territorio da parte degli investigatori, che sono riusciti a identificare i due presunti autori.

IL RAPINATORE AVEVA DESISTITO. Dopo essere entrato nel punto vendita, il rapinatore, con il volto coperto da un passamontagna e un coltello in mano, ha minacciato il cassiere e questi ha inizialmente aperto il cassetto per consegnare il denaro, ma poi lo ha immediatamente richiuso, rifiutandosi di dare i soldi allo sconosciuto nonostante avesse il coltello puntato a pochi centimetri dal volto. Il balordo, anziche' insistere, ha preferito rinunciare al colpo.

Redazione Pescara