Sventata truffa da 2 mln ad assicurazione: denunciati due fratelli

Le indagini della polizia stradale di Teramo rivelano il trucco.

Sventata truffa da 2 mln ad assicurazione: denunciati due fratelli

SVENTATA TRUFFA DA 2 MILIONI DI EURO IN DANNO DI UNA SOCIETA’ DI ASSICURAZIONI. Due fratelli - D.M. e M.M. di 24 e 27 anni, residenti in provincia di Teramo - sono stati denunciati con l'accusa di tentata truffa in danno di una Società di Assicurazioni.

IL FATTO. Una sera della stagione invernale dello scorso anno D.M., senza patente perché ritirata per stato di ebrezza alcoolica, mentre era alla guida del proprio veicolo, da solo, è finito fuori strada restando gravemente ferito. Immediatamente chiama la madre ed il fratello che giungono sul posto e, aiutati da altro amico, provvedono a soccorrerlo ed a trasportarlo in ospedale, senza però chiamare i soccorsi ed Organi di Polizia. Giunti nel nosocomio decidono di dichiarare che, al momento dell’incidente, all’interno della autovettura c'erano M.M., conducente rimasto illeso, e D.M. passeggero gravemente infortunato tale da essere dichiarato in prognosi riservata. 

LA RICHIESTA ALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA. L’illecita attestazione consente a D.M. di avanzare una indebita richiesta di risarcimento danni alla Compagnia di Assicurazione, quantificata in 2 milioni quale ristoro delle gravi lesioni riportate che gli pregiudica la possibilità di deambulare. Indagini della Sezione Polizia Stradale di Teramo-Squadra di P.G. hanno permesso di smascherare l’incredibile messa in scena che avrebbe procurato un danno alla Società di Assicurazioni di elevata entità. Gli autori denunciati per concorso in tentata truffa; mentre, per quanto concerne la posizione della loro madre e dell’amico è stata rimessa alla valutazione dell’Autorità Giudiziaria.

Redazione Independent