Spaccio di cocaina e marijuana nei locali della movida, arresti a raffica

La DDA di L'Aquila dà ordine di arrestate e indagare per vari reati 15 persone. Nell'indagine coinvolto anche il Capitano Ultimo che arrestò Riina

Spaccio di cocaina e marijuana nei locali della movida, arresti a raffica

STRONCATA ORGANIZZAZIONE DEDITA ALLO SPACCIO NEI LOCALI DELLA MOVIDA. E' stata stroncata un’organizzazione dedita al traffico di droga nei principali centri della costa abruzzese, destinata anche ai locali della cosiddetta “movida”: 15 le persone arrestate (3 in carcere e 12 ai domiciliari), in prevalenza abruzzesi di Pescara, Francavilla, Montesilvano e della Provincia di Chieti.

L’operazione, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia, é condotta dai carabinieri del Comando per la tutela ambientale coordinato dal colonnello Sergio De Caprio, il capitano Ultimo che arrestò Totò Riina. Dall’inizio delle indagini sono stati sequestrati 100 chilogrammi di stupefacente, prevalentemente Hashish di particolare qualità, ma anche cocaina.

Sono ancora in corso indagini per individuare la provenienza dei rifornimenti. Sequestrate anche auto di lusso e moto utilizzate per lo spaccio.

I nomi delle persone coinvolte nell'operazione: in carcere G. D.A. di Pescara del 1977, A.D.S. di Bari del 1977 e P.P. di Pescara del 1965; ai domiciliari C.A. di Messina del 1986, E.C.  di Chieti del 1984; F.D.A. di Atessa del 1972, L.D.D. di Atri del 1980, A.D.R. di Giulianova del 1982; D.G.D. di Catania del 1983, A.E. di Pescara del 1975, G.G. di Ortona del 1977, E.G. di Chieti del 1976, A.S. di Atri del 1975, F.S. di Pescara del 1982 e S.T. di Pescara del 1984.

Ci sono altri 10 indagati tra cui anche un collaboratore di giustizia che ha permesso di indirizzare le indagini della squadra guidata dal Capitano Ultimo.

 

Redazione Independent