Ripuliscono un appartamento e fuggono, denunciati in quattro

3 persone di etnia rom, di cui un minorenne, e una donna nei guai per concorso nel furto in un'abitazione di un anziano di Piano della Lente a Teramo

Ripuliscono un appartamento e fuggono, denunciati in quattro

FURTI: QUATTRO DENUNCE A TERAMO. Gli agenti della squadra mobile di Teramo hanno denunciato, alla Procura di Teramo e alla procura dei Minorenni dell'Aquila, 3 persone di etnia rom, di cui un minorenne, e una donna, per concorso nel furto in un'abitazione di un anziano di Piano della Lente a Teramo.

I FATTI. I tre si erano introdotti forzando una persiana del piano terra ed erano riusciti a portar via oggetti in oro per circa 4mila euro. L'inatteso rientro del figlio li aveva indotti a fuggire da una finestra del primo piano, da un'altezza superiore a cinque metri. I poliziotti hanno pensato che quel salto non poteva non avere avuto conseguenze fisiche e sono andati in ospedale dove al pronto soccorso hanno avuto conferma: si erano infatti presentate tre persone: uno di essi, il diciassettenne, presentava una grave frattura alle caviglie dovuta proprio alla caduta.

INDIVIDUATA ANCHE L'AUTO. E' stata anche individuata l'auto parcheggiata non molto distante dalla casa dove era stato commesso il furto ed utilizzata per la fuga, che risultava intestata alla madre della donna che faceva parte della banda. Guardacaso la donna, poco dopo il furto, aveva denunciato il furto della vettura quando, in realta', il veicolo era stato ritrovato poche ore dopo proprio nelle vicinanze dell'abitazione della banda. I tre sono stati denunciati per furto e la donna per simulazione di reato.

Red. Teramo