Ricostruzione: Albano, “Individuare le figure della governance”

Il segretario del Pd interviene dopo che Cialente e la Pezzopane hanno detto che bisogna individuare al più presto le personalità giuste

Ricostruzione: Albano, “Individuare le figure della governance”

RICOSTRUZIONE: E ORA CHE SI FA? Il segretario del Partito Democratico dell’Aquila, Stefano Albano, interviene dopo che il sindaco Massimo Cialente e la senatrice Stefania Pezzopane hanno detto che bisogna individuare al più presto le personalità giuste per la ricostruzione, dopo che Aielli e Legnini sono stati "trasferiti" ad altri incarichi.

“Non posso che ribadire e sottoscrivere, a nome del Partito Democratico dell’Aquila, l’allarme con cui in queste ore prima il sindaco e poi la senatrice Pezzopane hanno ricordato l’urgenza di individuare nuovi punti di riferimento per la governance della ricostruzione del Cratere – afferma Albano – Trovare e nominare i sostituti di Paolo Aielli all’Ufficio speciale e di Giovanni Legnini per la delega alla ricostruzione non è un problema di nomi ma una questione vitale per tutti noi. Per il rappresentante nell’esecutivo rimaniamo convinti che la figura di Stefania Pezzopane sia, per preparazione e rapporto con il territorio, quella ideale, e non mancheremo di ricordarlo al presidente del Consiglio nella sua prossima visita all’Aquila”.

La governance, secondo Albano, è "il meccanismo da mettere a punto per fare in modo che per i prossimi la ricostruzione si possa giovare di un flusso continuo e certo di risorse: sono queste le battaglie che ci devono vedere uniti e impegnati, ora, senza indugio".

Nicola Chiavetta