"Respiro coi fiati", la musico-terapia sfida la fibrosi cistica

Giovedì convegno medico-scientifico presso l'ospedale San Salvatore di Atri. Interviene il professor Aurelio Ruggeri

"Respiro coi fiati", la musico-terapia sfida la fibrosi cistica

“RESPIRO CON I FIATI”, LA MUSICO-TERAPIA SFIDA LA FIBROSI CISTICA. La Lega Italiana Fibrosi Cistica – Regione Abruzzo, ha organizzato una conferenza stampa per presentare il progetto “Respiro con i Fiati”.

Parteciperà il Prof. Aurelio Ruggeri, da anni impegnato a portare avanti analogo progetto con i bambini ed i giovani ricoverati presso il reparto Fibrosi Cistica del Centro Regionale di Riferimento del Policlinico Umberto I di Roma e dell’Ospedale Bambin Gesù di Palidoro. Nel corso della conferenza stampa si illustrerà – anche con l’ausilio di immagini - come la musica eseguita con strumenti a fiato possa affiancare e in parte sostituire le pratiche per la disostruzione bronchiale alle quali i piccoli e giovani malati di FC debbono quotidianamente sottoporsi per aumentare la capacità aerobica, ed i miglioramenti che la pratica musicale determina nella loro qualità di vita.

Per l’importanza del progetto, la cui realizzazione i volontari della Lega Fibrosi Cistica si impegneranno a sostenere anche in Abruzzo tramite iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà, porteranno il loro contributo alla Conferenza Stampa: il Direttore del Centro di Referenza Regionale per la FC, presso l’Ospedale di Atri, Dott. Paolo Moretti, il Presidente della Lega FC Abruzzo, Celestino Ricco, il Sindaco di Atri, Gabriele Astolfi e per il sostegno da sempre dimostrato dalla municipalità, il Sindaco di Canzano, Franco Campitelli.

Redazione Independent

sabato 26 luglio 2014, 16:02

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
lega fibrosi cistica abruzzo
notizie
convegno
musico
terapia
aurelio ruggeri
atri
ospedale
san salvatore
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano