Gli 'sciacalli' della pioggia

Ondata di furti a Pescara. Poveri anziani, soli in casa, derubati da ladri che si spacciano per medici o tecnici

Gli 'sciacalli' della pioggia

PESCARA. CI MANCAVANO GLI SCIACALLI DEL MALTEMPO. I ladri di appartamento non hanno avuto pietà del maltempo. Anzi, ne hanno approfittato fingendosi medici o dipendenti del Comune per derubare persone anziane, lasciate da sole in casa.  Un atteggiamento da 'sciacallo', quello de truffatori, che al momento è rimasto impunito.

FALSI MEDICI IN VIA ATERNO. In via Aterno un'anziano malato ed allettato è stato derubato da quattro persone che, spacciandosi per medici, sono riusciti ad impossarsi di un orologio d'oro, e due collane con pietre. Una parente della vittima si era insospettita per lo strano "via vai" dentro la casa e così ha aperto la porta. Appena i ladri l'hanno vista entrare nella stanza dell'anziano, che era al letto, l'hanno spintonata e malmenata per darsi alla precipitosa fuga.

FALSO ADDETTO ALLA MANUTENZIONE. Stessa tecnica è stata utilizzata da un bandito che, spacciandosi per un addetto alla manutenzione dei termosifoni del Comune di Pescara, ha derubato un'anziana e la sua badante, dentro una casa in via De Amicis. Il bottino la fede della proprietaria, un'altro anello in oro ed una collana. 

Reda Inde

 

venerdì 14 settembre 2012, 14:16

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
pescara
sciacalli
furti
appartamento
casa
maltempo
pioggia
oro
ladri
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano