Professione SvuotaCase

Giulianova Lido: ancora due arresti per furti in abitazione. I ladri incastrati da una segnalazione disperata al 112

Professione SvuotaCase

PROFESSIONE SVUOTACASE - Continua l’azione di contrasto ai furti messa in atto dai militari del Comando di Giulianova. Alle prime ore dell’alba, ancora due pregiudicati - nei pressi della stazione ferroviaria - sono stati assicurati alla giustizia per furto aggravato in concorso, violazione di domicilio e resistenza a Pubblico Ufficiale. In manette Antonio Varallo, 23 anni, residente a Giulianova, con precedenti di polizia, e Ylber Muji, 34 anni, nato in Albania, residente a Giulianova, pregiudicato

LE GRIDA DISPERATE - Verso le ore 5,30 è giunta una chiamata alla Centrale Operativa di una signora che, in toni molti concitati, ha raccontato di aver sorpreso all’interno del giardino di casa, in via XXIV Maggio. Stando al racconto la signora avrebbe gridato ed i due malintenzionali, che si stavano avvicinando ad una delle finestre dell'abitazione, si sono dati alla fuga. Nel giro di pochi minuti la pattuglia ha raggiunto il luogo e si è messa sulle tracce dei sospetti, individuandoli a poca distanza da quell’abitazione.

RESISTENZA ALL'ARRESTO - Fermati nei pressi della Stazione ferroviaria i due "svuotacase" - che in un primo momento avevano tentato di fuggire - non hanno saputo spiegare la provenienza di un navigatore satellitare e di un computer portatile di ultima generazione. Accompagnati in caserma, sono incominciati gli accertamenti sul computer sequestrato, che ha permesso di risalire al proprietario. Quest'ultimo ha raggiunto la caserma ed ha spiegato di essersi accorto del furto, nella sua bitazione di via Tripoli, soltanto dopo aver visto la finestra di casa aperta. Per questi motivi idue giovani venivano tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Red. Independent

domenica 22 gennaio 2012, 13:32

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
furti
giulianova
carabinieri
antonio
varallo
giovane
computer
navigatore
Cerca nel sito

Identity

Attualità

di Benny Manocchia

Se questa è Europa

Società

di Benny Manocchia

Americani senza Dio

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?