Primarie, incompatibile Di Stefano

Escluso dalla commissione Pd per aver tenuto in vita l'amministrazione Cordoma. Si vota il 15 gennaio

Primarie, incompatibile Di Stefano
PRIMARIE: UNA CORSA A SEI - Attilio Di Mattia, Nino D'Annunzio, Candeloro Forestieri, Pino Costa, Paolo Di Girolamo, Marco Volpe. Sono i questi i sei candidati alle primarie del centrosinistra: si vota il 15 gennaio 2012, e nelle prossime settimane verranno organizzati i seggi dove i cittadini potranno esprimere le proprie preferenze. 
 
ESCLUSO IL "COLLABORAZIONISTA" DI STEFANO - Come preannunciato è saltata la candidatura del consigliere comunale Giuseppe Di Stefano che, qualche mese fa, restando in aula al momento dell'approvazione del bilancio, ha mantenuto in vita l'amministrazione del sindaco Pasquale Cordoma.  Questa la ragione con la quale la commisione primarie del centrosinistra ha considerato incompatibile la sua candidatura a guida della coalizione di centrosinistra.
 
LOTTA TRA DI MATTIA E TRE DEL PD- L'unico candidato con un ruolo istituzionale è dunque l'economista Attilio Di Mattia, consigliere provinciale di Pescara, eletto a sostegno del candidato dell'Italia dei Valori Antonella Allegrino. Vicino al Psi Pino Costa, mentre il candidato scelto dal Sel è Paolo Di Girolamo. Hanno un'esperienza politica legata al Partito Democratico, l'ex Ds Nino D'Annunzio, l'ex dirigente enti locali Candeloro Forestieri e Marco Volpe. Nella conferenza stampa di questa mattina, tuttavia, si è puntualizzato che tutti i candidati sono sullo stesso piano, e non esistono candidature "di partito": non c'è, dunque, un candidato in quota Pd - un'area politica che si dividono in tre - sostenuto ufficialmente dal partito.
 
COME SI VOTA - Per esprimere la preferenza alle prossime elezioni primarie, previste il 15 gennaio 2012, è necessario un documento di riconoscimento, l'essere iscritti alle liste elettorali del Comune di Montesilvano ed il pagamento di un euro. Il voto è però consentito anche ai sedicenni, per i quali si pensa di realizzare un seggio speciale.