Pescara, il Comune mette online i dati della balneazione

Il sindaco Alessandrini e il suo vice Del Vecchio annunciano: "La situazione del mare sta migliorando". Speriamo che si continui così

Pescara, il Comune mette online i dati della balneazione

PESCARA, ON LINE I DATI DELLA BALNEAZIONE. Il Comune di Pescara mette online, a disposizione di tutti, le informazioni relative alla stagione balneare 2016, con dati, documenti e notizie relative allo stato di inquinamento del mare.

"E' una scelta di consapevolezza, trasparenza e condivisione - dichiarano il sindaco Marco Alessandrini e il suo vice Enzo Del Vecchio - per dare alla comunità gli strumenti necessari a comprendere i problemi e cosa si sta facendo per risolverli".

Tutto sarà disponibile su una speciale sezione del sito Internet del Comune, consultabile qui.

I DATI MIGLIORANO. "Come annunciato e auspicato, la situazione sta progressivamente migliorando - dice il sindaco - A fronte dei tanti interventi messi in campo e della sinergia attivata con i soggetti competenti, ad ogni prelievo abbiamo riscontri positivi, che ci fanno sperare che il trend sia migliore per la stagione balneare". Aggiunge Del Vecchio: "Dai prelievi del 18 aprile comunicati dall'Arta si evince un miglioramento generale". Speriamo che si continui così.

La sentinella ambientale

giovedì 21 aprile 2016, 13:30

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
arta
pescara
ambiente
balneazione
alessandrini
delvecchio
Cerca nel sito