Pescara: controlli straordinari nel "Ranch". Sequestrato un etto di droga

All'alba il via all'operazione “IRON” dei carabinieri. Perquisite molte abitazioni del 'Ferro di Cavallo' a Rancitelli

Pescara: controlli straordinari nel "Ranch". Sequestrato un etto di droga

PESCARA: CONTROLLI STRAORDINARI NEL "RANCH". SEQUESTRATO UN ETTO DI DROGA. Alle prime ore della mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Pescara, rinforzati da quella di Montesilvano e dai carabinieri cinofili di Chieti, hanno fatto irruzione all’interno di alcuni appartamenti siti al “ferro di cavallo” nell’ambito di una predisposta attività di controllo straordinario del territorio nei quartieri periferici della città. Sono state eseguite diverse perquisizioni domiciliari, personali e veicolari nel quartiere “Rancitelli”.

Anche grazie all’impiego delle unità cinofile antidroga ed antiesplosivo sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 100 grammi di sostanze stupefacenti tra “eroina”, “cocaina” e “marijuana”; sono state denunciate in stato di libertà 2 persone, altre due sono state segnalate alla Prefettura in quanto assuntori, e sono state sottoposti a controllo oltre 30 persone e circa 50 veicoli in sosta, al fine di verificarne la provenienza e la copertura assicurativa attraverso l’utilizzo di appositi dispositivi elettronici che leggono le targhe.

Sulla droga rinvenuta: occultati all’interno di due borselli posti nell’area verde attigua al complesso, sono stati recuperati 70 gr. di “eroina”, 30 di “cocaina”, 5 di “marijuana”, nonché due bilancini elettronici di precisione; svolti anche controlli all’esterno del complesso, che hanno portato al deferimento in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti:

-         C.D.M., 36enne che, sottoposto a controllo mentre transitava in via Tavo; a seguito di perquisizione veicolare e personale è stato trovato in possesso di 1 gr. di “eroina” suddivisa in dosi, di 1 gr. di “cocaina”, nonché di un bilancino elettronico di precisione;

-         B.N.E.H., 28enne senegalese che, sottoposto a perquisizione personale mentre si aggirava nei pressi del complesso abitativo, è stato trovato in possesso di 7 gr. di “marijuana” suddivisa in dosi.

Una volta fatto accesso all’interno dell’immobile, gli operanti hanno inoltre proceduto a perquisire ogni pertinenza condominiale, compresi vani ascensore e sottoscala, nonché 5 appartamenti segnalati dai cani antidroga del nucleo cinofili, all’interno dei quali sono stati infatti rinvenuti alcuni grammi di “marijuana” e conseguentemente segnalati alla locale Prefettura i due residenti quali assuntori.

Redazione Independent