Ore tredici: paura in centro a Chieti per il crollo di un intonaco

Il blocco si è staccato dalla stazione di servizio fra via degli Agostiniani e via Silvino Olivieri. Danneggiata un'automobile parcheggiata

Ore tredici: paura in centro a Chieti per il crollo di un intonaco

CROLLA INTONACO DA STAZIONE DI SERVIZIO ABBANDONATA. PAURA A CHIETI. Ore tredici, a Chieti, si è improvvisamente staccato circa quattro metri quadri di intonaco, dalla pensilina della stazione di servizio collocata all’incrocio fra via degli Agostiniani e via Silvino Olivieri.
"Ci poteva scappare il morto - spiega Luciano Pellegrini che ha anche inviato le foto. La buona sorte ha sottratto dalla morte qualche ignaro cittadino di Chieti che transitava in questo posto, grazie ad una vettura, rimasta seriamente danneggiata ,che è stata investita dai calcinacci".



Durante il periodo scolastico infatti, a questa ora, i genitori, approfittando della chiusura del benzinaio, aspettano i loro figli, proprio sotto la pensilina. "Questa stazione di servizio - sottolinea Pellegrini - è chiusa ed abbandonata da sei mesi. Ho cercato invano di sollecitare l’amministrazione comunale a togliere questo “ingombro” e realizzare una piccola piazza, piantare degli alberi, mettere un fontanino con le panchine, o creare posti macchina. D’altronde le leggi parlano a favore dei comuni che, "se nei centri storici ci sono stazioni di servizio che non hanno tutti i requisiti, devono essere rimossi"".

I vigili del fuoco e i vigili urbani sono prontamente intervenuti per recintare la zona e metterla in sicurezza.

Redazione Independent