Oggi a Pineto l'ultimo saluto al piccolo sfortunato calciatore

La funzione religiosa inizierà alle ore 15 nella chiesa di S. Agnese. Intanto l'autopsia conferma una malformazione congenita

Oggi a Pineto l'ultimo saluto al piccolo sfortunato calciatore

IL FUNERALE DEL PICCOLO CALABRETTA. Oggi a Pineto si svolgeranno i funerali del piccolo Marco Calabretta, lo sfortunato calciatore deceduto venerdì mentre si stava allenando coi compagni del Pineto nel campo sportivo 'Pavone'. Saranno saranno celebrati alle ore 15 presso la Chiesa parrocchiale di S.Agnese.

Intanto è trapelata qualche informazione dall'esame autoptico condotto dal medico Cristina D'Ovidio, lo stesso che ha eseguito la ricognizione della morte del calciatore Piermario Morosini.

Ci sarebbe, appunto, una malformazione cardiaca congenita che ha portato ad una fibrillazione ventricolare impossibile da rendere reversibile  all'origine della morte del piccolo. A quanto si è appreso verranno eseguiti ulteriori accertamenti.

Su Facebook, l'allenatore dei pulcini, il mister Daniele Castagna, dedica un pensiero struggente al prtotagonista di questa bruttissima vicenda.

    "Avrei voluto conoscerti meglio insegnarti e donarti tutta la mia esperienza e passione calcistica - ha scritto il mister - purtroppo il mondo è ingiusto, perché a nove anni non si possono spegnere così i sogni di un bambino pieno di vita e voglioso di diventare forte. Ti porterò per sempre nel mio cuore, il tuo ricordo sarà indelebile"

Redazione Independent