MotoGp, la vetrina mondiale per l'agroalimentare d'Abruzzo

La missione della Wanit.it: promuovere le eccellenze del territorio nel mondo attraverso degustazioni e cookingshow

MotoGp, la vetrina mondiale per l'agroalimentare d'Abruzzo

Cosa penseranno a Motegi (Giappone), a Termas de Rio Hondo (Argentina) o, magari, ad Indianapolis (Usa) gli addetti ai lavori ed i protagonisti del Moto Gp 2014 trovandosi ad assaggiare le leccornie abruzzesi?

Grazie alla Wanit.it, società abruzzese licenziataria della piattaforma social commerce WantEat (www.wanteat.it), i migliori prodotti enogastronomici saranno in bella mostra nel padddock del MotGp, uno dei contesti più esclusivi al mondo.

Attaverso cooking show e degustazioni finalizzate all'export, gli chef di WantEat prepareranno manicaretti deliziosi allo scopo di conquistare i mercati di Olanda, Argentina, Brasile, Australia, Malesia, Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Repubblica Ceca, Stati Uniti e Quatar.

Già dai primi giorni del lancio del progetto sono già decine le aziende che, da ogni parte della regione, hanno deciso di aderire all'iniziativa "L'Agroalimentare abruzzese protagonista del MotoGp 2014" . Il sorprendente successo di questa missione senza precedenti è anche dovuto al controbuto economico del Polo dell'Agroalimentare (Agire) e del Centro Estero della Camera di Commercio d'Abruzzo.

Oltre ai big della regione anche aziende agricole meno strutturate verso l'internazionalizzazione parteciperanno, a partire dalla prima tappa del motomondiale, prevista in Qatar il prossimo 23 maggio, con oli, vini, cioccolatini, dolci, pasta e quant'altro.

Le aziende interessate possono contattare gli organizzatori tramite posta elettonica all'indirizzo mail support@wanteat.it.

Redazione Independent 

giovedì 30 gennaio 2014, 18:28

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
agroalimentare
motogp
abruzzo
paddock
wanit
wanteat
Cerca nel sito

Identity

Società

di Benny Manocchia

Consumismo Americano

Società

di Benny Manocchia

Leggi americane

Storia

di Benny Manocchia

C'era una volta in America

Sport

di Benny Manocchia

Quando Pelé mi disse..

Storia

di Benny Manocchia

Playboy italo-americano