Mercato via Caduti per Servizio, il ritorno approderà in commissione

Pescara, la settimana prossima il tema sarà al centro di un incontro fra l'assessore Cuzzi e le associazioni di categoria

Mercato via Caduti per Servizio, il ritorno approderà in commissione

TORNA IL MERCATO DI VIA CADUTI PER SERVIZIO? Arriverà in Commissione Commercio alla ripresa dell’attività amministrativa la richiesta di ripristinare il mercato rionale del sabato in via Caduti per Servizio. Ne ha dato notizia il consigliere comunale di Scegli Pescara Piernicola Teodoro, spiegando: "Si tratta di un mercato istituito su richiesta del Consiglio di Circoscrizione San Silvestro nel 2000, ma dimesso e mai più ripristinato".

L’ipotesi di riattivare un appuntamento frequentato da una parte di cittadinanza, soprattutto anziani, che ha poca possibilità di muoversi da una parte all’altra della città, sarà anche al vaglio delle associazioni di categoria che l’assessore al Commercio Giacomo Cuzzi incontrerà all’inizio della prossima settimana sia su questa che su altre questioni inerenti problematiche legate ai mercati cittadini .

"La richiesta di ripristino - ha spiegato Teodoro - arriva direttamente dai cittadini; noi l’abbiamo girata all’Amministrazione, incontrando un percorso già aperto in tale senso. I particolari e la fattibilità del ritorno del mercato rionale saranno analizzati nei lavori della commissione”.

Redazione Pescara