Malfattore "inganna" anziana con trucco del falso medico ASL: arrestato

La donna che viveva da sola a Roccaspinalveti (Chieti) è stata raggirata e derubata di 2.500 euro. Per fortuna i carabinieri sono riusciti ad individuare il ladro

Malfattore "inganna" anziana con trucco del falso medico ASL: arrestato

MALVIVENTE RAGGIRA ANZIANA COL TRUCCO DEL FALSO MEDICO ASL: ARRESTATO. Presentandosi come medico della ASL incaricato di farle una visita medica a domicilio, lo scorso 8 Ottobre, era riuscito ad intrufolarsi nell’abitazione di una 87enne di Roccaspinalveti sottraendole, poi, 2500 Euro che l’anziana custodiva in un comò della camera da letto. Ieri, i Carabinieri della Stazione di Roccaspinalveti e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vasto hanno notificato all’uomo, C.A. 46enne di Vasto (CH), un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Vasto con l’accusa di furto aggravato. La vicenda evidenzia, ancora una volta, una delle tante subdole tecniche messe in atto dai malviventi per raggirare anziani e persone deboli.

I carabinieri invitano i cittadini che dovessero incappare in situazioni analoghe a segnalare, nell’immediatezza, quanto sta accadendo al numero di Emergenza (112) per consentire agli uomini dell’Arma e delle altre FF.PP. un tempestivo intervento.

Redazione Independent

mercoledì 18 novembre 2015, 09:29

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
roccaspinalveti
falso medico
anziana
carabinieri
raggiro anziana
Cerca nel sito