Lotta all'infedeltà fiscale

Operazione della Finanza nell'hinterland pescarese: 80 Baschi Verdi (in borghese) in strada per combattere il fenomeno delle merci contraffatte

Lotta all'infedeltà fiscale

FINANZA SCATENATA. HINTERLAND AL SETACCIO. È in pieno svolgimento, a cura di oltre n. 60 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pescara, un vasto “Piano Coordinato di Controllo Economico del Territorio” che interessa diverse aree della città di Pescara e del suo hinterland. In particolare, pattuglie di finanzieri “in divisa” stanno dando attuazione ad una serie di attività operative volte al contrasto ed alla prevenzione degli illeciti fenomeni dell’abusivismo commerciale e della minuta vendita di merci contraffatte.

UOMINI IN BORGHESE NELLE STRADA. Altre pattuglie – in questo caso composte da militari in “abiti civili” – sono contestualmente impegnate nel controllo della regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali da parte di una molteplicità di esercenti, appartenenti alle diverse categorie che caratterizzano il variegato panorama economico della città di Pescara. I “quadranti” del territorio pescarese oggi maggiormente interessati dalla operazione delle Fiamme Gialle sono:Pescara centro, Pescara Sud e litorali nord e Sud.

MERCE DEL DELFINO FALSA. A Teramo e Ascoli Piceno si vendevano prodotti contraffatti della “DELFINO PESCARA 1936 Srl”. I Finanzieri hanno sequestrato calzature oltre a componenti vari necessari per la loro realizzazione. L’attività, nel corso della quale è stata individuata anche la ditta che materialmente ha apposto il citato logo in violazione del diritto d’autore, ha, altresì, portato al sequestro del relativo cliché digitale memorizzato su floppy disk ed alla denuncia di nr. 3 responsabili, tutti cittadini italiani, alla locale A.G.

 

Reda Inde