Libri: Sara Del Vecchio presenta “Viagginmente” alla Primo Moroni

Giovedì 14 maggio, presso la libreria di via Quarto dei Mille, a Pescara, la giornalista spoltorese parlerà della sua prima opera di narrativa

Libri: Sara Del Vecchio presenta “Viagginmente” alla Primo Moroni

SARA E I SUOI "VIAGGINMENTE". La giornalista spoltorese Sara Del Vecchio, 34 anni, attualmente responsabile dell’ufficio stampa del medesimo Comune, debutta nella narrativa con la sua prima opera letteraria, intitolata “Viagginmente”. Domani pomeriggio alle ore 18.30, presso la Libreria Primo Moroni a Pescara, si terrà la presentazione del libro, con la moderazione di Ubaldo Giacomucci, presidente delle Edizioni Tracce.

La silloge di racconti contiene la prefazione di Mirella Lentini, di cui condividiamo uno stralcio: “Un delicato affresco del nostro tempo, fra inquietudini giovanili e certezze della tradizione, emerge dai racconti di Sara Del Vecchio: squarci di vita che spaziano da incontri casuali alle amicizie consolidate, persone che diventano personaggi attraverso una descrizione breve e intensa, scaturita da uno sguardo attento cui non è estranea la curiosità giornalistica, ma anche da una percezione carica di emotività. Ne deriva un sottile confine fra realtà e fantasia, in un vissuto al quale fanno da sfondo paesaggi noti e paesaggi da scoprire, istanti, destinati a diventare esperienza irrinunciabile e preziosi ricordi di un viaggio che è la vita. Veloci sequenze che si snodano in una coscienza consapevole, venata di ottimismo, che hanno un dato unificante: l’autenticità”.

Redazione Cultura