Ladro "sportivo" fermato al Decathlon coi capi sgraffignati

L'uomo, un 29enne romeno, era già stato denunciato per lo stesso motivo al Megalò lo scorso anno

Ladro "sportivo" fermato al Decathlon coi capi sgraffignati

LADRO VANITOSO RUBA 800 EURO DI MERCE AL DECATHLON. Felpe, pantaloni, t-shirt ed altro abbigliamento sportivo, del valore complessivo di circa 800 euro, il bottino del furto messo a segno, ieri sera, da un rumeno di 29 anni, nel centro commerciale “Decathlon” a Sambuceto.

L’uomo è stato fermato da una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chieti che è riuscita a trarlo in arresto con l’accusa di furto aggravato, recuperando l’intera refurtiva.

Il 29enne è una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

Alla fine dello scorso anno era stato già denunciato dagli stessi militari dopo aver messo a segno un furto di capi di abbigliamento in uno dei negozi del centro commerciale “Megalò” e, a seguito di questo episodio, nei suoi confronti era stato emesso anche un foglio di via obbligatorio dal Comune di Chieti.

Ma il romeno è conosciuto anche nel pescarese per una serie di furti messi a segno sempre in centri commerciali.

Ieri sera l’uomo, dopo aver staccato le placche antitaccheggio dagli indumenti con un paio di forbici che aveva al seguito, ha riposto la refurtiva in una borsa ed ha cercato di uscire dal centro commerciale senza dare nell’occhio.

Fortunatamente, però, il suo atteggiamento ha insospettito gli addetti alla vigilanza del centro commerciale che, dopo aver ritrovato sotto uno scaffale le placche antitaccheggio rimosse dagli articoli, hanno subito avvertito il 112.

L’arrivo di una gazzella dell’Arma, impegnata in un servizio di controllo del territorio, è stato rapido tant’è che non ha fatto in tempo a dileguarsi trovando, invece, gli uomini dell’Arma ad aspettarlo nel piazzale antistante il centro commerciale.

Redazione Independent

lunedì 05 maggio 2014, 12:03

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
decathlos
sambuceto
merce
rubata
megal
furto
chieti
Cerca nel sito