Il magistrato Gennaro Varone al Cinque Stelle Lab

Venerdì alle ore 18 dibattito dal titolo "Libertà è partecipazione". Si parlerà della Costituzione italiana, euro e trattati Ue

Il magistrato Gennaro Varone al Cinque Stelle Lab

IL MAGISTRATO GENNARO VARONE AL CINQUE STELLE LAB. Si terrà venerdì 6 giugno alle ore 18 presso il Cinque Stelle LAb in via Carducci 10 a Pescara il primo incontro della rassegna Libertà è partecipazione, organizzata dl Movimento Cinque Stelle Pescara. Ad aprire la serie di incontri sarà il PM Gennaro Varone, che tramite un convegno informativo, permetterà di conoscere più da vicino la madre della nostra Repubblica: la Costituzione. Nello stesso incontro saranno trattati argomenti riguardanti l’Euro ed i trattati europei.

"Stiamo entrando in Europa con un nuovo gruppo parlamentare - si legge nella nota - è importante, secondo il nostro modo di vedere la politica, che i cittadini siano partecipi e consapevoli delle scelte che i deputati europei faranno per il nostro paese e per la nostra economia". Gli incontri di Libertà è partecipazione, infatti, nascono dall’idea su cui si basa la politica del Movimento Cinque Stelle: informare il cittadino e di conseguenza renderlo consapevole e libero di scegliere. "Troppo spesso - continuano - a causa delle disinformazione o del disinteresse, si rischia di assistere alla quotidianità come fosse un film in cui i protagonisti sono gli altri. Questo stato di cose non è condiviso dal M5S che, con l’iniziativa Libertà è partecipazione, intende dar vita ad convegni informativi su temi di economia, diritto e sociale".

Redazione Independent

giovedì 05 giugno 2014, 10:50

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
gennaro varone
movimento 5 stelle
incontro
dibattito
euro
trattati
Cerca nel sito

Identity