Giovane vastese allontanato dall'Abruzzo e dal Molise per stalking

Pesantissimo provvedimento emesso dal giudice nei confronti di un 40enne riconosciuto colpevole di atti persecutori nei confronti dell'ex moglie

Giovane vastese allontanato dall'Abruzzo e dal Molise per stalking

DIVIETO DI DIMORA IN ABRUZZO E MOLISE PER STALKING. Clamoroso provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Vasto nei confronti di un giovane vastese riconosciuto colpevole delreato di “atti persecutori” commesso ai danni della ex moglie. Per lui è stata disposta l’ordinanza di misura cautelare del divieto di dimora nelle regioni Abruzzo e Molise, un provvedimento finora - almeno a nostra memoria - ancora mai applicato dalla giustizia per combattere casi simili.

LA STORIA DI UN AMORE MALATO. Protagonista di questa vicenda, come detto, è un 40enne di Vasto che, in seguito alla separazione dalla moglie nel 2013, ha messo in atto una serie di atti sconsiderevoli nei confronti dell'amore perduto: minacce, pedinamenti, ingiurie e scritte oltraggiose, commessi con una frequenza tale da indurre la ex a modificare in maniera rilevante le proprie abitudini di vita. Nonostante un primo intervento della legge, che lo aveva sottoposto anche a misure restrittive della libertà personale, aveva continuato l'atteggiamento da stalker nei confronti della donna, procurandole gravi disturbi nella conduzione serena della propria vita. Lo scorso giugno l'ultimo episodio eclatante: l'auto completamente imbrattata da scritte offensive ed ingiuriose.

LE INDAGINI. Le indagini condotte dagli agenti del Commissariato d Vasto hanno evidenziato la particolare pericolosità dell’uomo che per mesi, con cadenza quasi giornaliera perseguitava l’ex moglie. Così, da queste analisi. è scaturito il provvedimento di cui sopra nei confronti di A.G., 40 annii, che adesso non potrà dimorare nelle Regioni Abruzzo e Molise.

 

Redazione Independent

sabato 19 settembre 2015, 14:55

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
stalking
divieto di dimora
moglie
abruzzo
molise
notizie
vasto
uomo
Cerca nel sito

Identity

Food & Wine

di Benny Manocchia

Italian thanksgiving

Società

di Benny Manocchia

Il giornalismo secondo me

Società

di Benny Manocchia

Chi sono i Millenials?

Società

di Silvia Cipolloni

Wistleblowing!

Sport

di Benny Manocchia

Ciao Italia!