Giostra cavalleresca: da Trenitalia sconto del 20%. Ma...

L'accordo è stato rinnovato stamattina tra Trenitalia e l'associazione culturale Giostra Cavalleresca, con le firme di Spedicato e Taglieri

Giostra cavalleresca: da Trenitalia sconto del 20%. Ma...

UH CHE BELLO. Biglietto d'ingresso alla Giostra cavalleresca di Sulmona (26 e 27 luglio), dei Borghi piu' belli d'Italia (30 luglio) e d'Europa (3 agosto) scontato del 20% per i viaggiatori che raggiungeranno Sulmona in treno nelle giornate delle sfide in piazza Maggiore. L'accordo per la riduzione del biglietto d'ingresso alle Giostre e' stato rinnovato stamattina tra Trenitalia e l'associazione culturale Giostra Cavalleresca, con la firma del direttore regionale di Trenitalia Cesare Augusto Spedicato e del commissario reggente dell'associazione Giostra, Domenico Taglieri. Per ottenere lo sconto i viaggiatori dovranno esibire all'ingresso di piazza Maggiore il biglietto ferroviario, recante la data dello stesso giorno delle gare.

TAGLIERI SODDISFATTO. "Attraverso questa iniziativa, al suo secondo anno, Trenitalia offre un'importante occasione alla Giostra cavalleresca per una promozione d'immagine in tutte le stazioni ferroviarie abruzzesi - ha sottolineato Taglieri - e' questa la riprova che la Giostra non e' chiusa in se stessa, si apre sempre piu' all'esterno e diventa un fatto non solo ludico e rievocativo ma di grande valenza sociale, in particolare a beneficio dei giovani e di tutto il popolo della Giostra che nei borghi e sestieri sono impegnati durante tutto l'anno con le attività".

LA NOSTRA OPINIONE. Francamente questa iniziativa ci lascia perplessi. Fateci capire: ma lo sconto te lo fanno solo se il biglietto riporta la data del giorno? E se io, per comodità, il biglietto lo faccio il giorno prima, allora non vale? Ci piacerebbe ottenere una risposta a questi interrogativi.

Marco Sette