Fiamme al Villaggio Alcyone, paura al confine tra Pescara e Francavilla

Una serie di incendi sta mettendo in serio pericolo alcune abitazioni evacuate dalle forze dell’ordine. I vigili sono impegnati su più fronti

Fiamme al Villaggio Alcyone, paura al confine tra Pescara e Francavilla

Purtroppo le fiamme stanno insidiando le abitazioni nella zona del Villaggio Alcyone, al confine tra Pescara e Francavilla al Mare.

I vigili del fuoco sono in azione per spegnere una serie di focolai divampati per cause ancora sconosciute (si parla di un canneto del Fosso Vallelunga) a Colle Pineta, Colle Breccia, zona Pineta sud (strada della Bonifica) e nella Pineta Dannunziana alimentati dal forte vento di oggi e da temperature intorno ai 40 gradi.

Alcune abitazioni sono state evacuate a scopo precauzionale dalle forze dell’ordine così come alcuni stabilimenti balneari della zona sud (come il Lido 186, Coralba) mentre i pompieri di Pescara sono impegnati su più fronti, anche con un elicottero e un canadair.

Sul posto anche il sindaco di Pescara Carlo Masci ed anche diversi cittadini preoccupati che vorrebbero aiutare. Giungono immagini anche di alcune case nella zona di via Scarfoglio interessate dalle fiamme e per tale ragione completamente evacuata.

Seguiranno aggiornamenti sugli sviluppi dei roghi e sulla stima dei danni che sarà sicuramente ingente soprattutto per quanto riguarda il patrimonio verde e arboreo della città.