Chieti. Vittoria di misura

I neroverdi passano all'Angelini con una rete di Del Pinto. Legno colpito da Alessandro

Chieti. Vittoria di misura

IL CHIETI BATTE IL FONDI DI MISURA 1 A 0. Sulla carta non doveva essere un incontro difficile per gli uomini di De Patre, ma sul campo, come  spesso succede, le cose sono andate diversamente. Infatti i 700 spettatori intervenuti all'Angelini", per sostenere i colori dei propri beniamini hanno dovuto soffrire fino alla fine prima di poter cantare vittoria. Il Fondi, fanalino di coda del campionato di seconda divisione, non ha affatto demeritato lottando fino alla fine della partita. Anzi forse la terna arbitrale è stata eccessivamente severa verso gli uomini di Provenza che hanno reclamato per un gol annullato. Il Chieti dal canto suo può recriminare per il legno colpito dal solito Alessandro e per le diverse occasioni mancate di poco. Solo sul finale della partita, al 38° del secondo tempo, i neroverdi riescono a domare il Fondi, quando Rinaldi, da poco entrato in campo, con un traversone radente raggiunge Del Pinto che segna la rete dei tre punti. Infine allo scadere c'è da registrare la bravura di Capecchi che impedisce a De Sousa, al termine di una sgroppata dal centro campo,  di raddoppiare. Con i tre punti di oggi i teatini si portano a 31  punti insieme a L'Aquila e Teramo, ambedue vittoriose, e restano in zona play off.

IL PAGELLINO

Chieti (4-3-1-2): Feola, Bigoni, Pepe, Gigli (22°st Rinaldi), Di Filippo, Verna (22°st Gandelli), Vitone, Del Pinto, Mungo, Alessandro (37°st Cardinali), De Sousa. A disp: Cappa, Barbone, La Selva, Capogna. All: De Patre.

Fondi (4-3-3): Capecchi, Pacini, Cirina, Palumbo, Iovinella, Rossini, Giannusa, Romano (23°st Giardina), Guidone, Prisco (28°st D'Anna), Paganin. A Disp:  Cacchiolo, Rizzo, Cuomo, Carnoni, Bernasconi. All: Provenza

Arbitro: Formato.

twitter@subdirettore

lunedì 21 gennaio 2013, 15:21

Sostieni l'informazione libera, indipendente e di qualità anche con 1 euro

Tags:
chieti
fondi
lega pro
vittoria
alessandro
del pinto
Cerca nel sito